Il classico e l’alberghiero di Cefalù pronti alla didattica a distanza

Didattica a distanza a Cefalù

Il dirigente scolastico del Mandralisca, Francesco Di Majo, a seguito del rapido susseguirsi degli eventi dovuti alla diffusione del COVID-19, ha definito, assieme al proprio staff, le modalità per l’erogazione della formazione a distanza, emanando attraverso le circolari pubblicate sul sito ufficiale tutte le disposizioni attuative.

Sarà la piattaforma Weschool ad ospitare le lezioni

La piattaforma predisposta per docenti e studenti del Mandralisca in questa fase di emergenza è Weschool, che permette di comunicare direttamente con il docente tramite messaggistica privata o commenti pubblici alla stregua dei social nella Wall, caricare materiale, somministrare test e verifiche ed effettuare videolezioni anche in sincrono.
Tale piattaforma comune proposta ai docenti ha lo scopo di uniformare le procedure e indirizzare gli alunni allo stesso ambiente di apprendimento.
Per ogni classe dell’istituto è stata creata una classe virtuale a cui i docenti del Consiglio di Classe potranno iscriversi e creare la sezione della propria disciplina.

Le lezioni saranno on line

La piattaforma sarà attiva da mercoledì 11 marzo fino alla ripresa della didattica tradizionale. Tutti gli accessi saranno memorizzati in automatico nella piattaforma ove sarà possibile effettuare i relativi Test (esercizi e verifiche).
Appare opportuno raccomandare ai docenti di seguire le linee di indirizzo per la didattica a distanza, peraltro precisate dal Ministero dell’Istruzione con la nota n. 279 dell’08/03/2020.

“Un ringraziamento va a tutti i docenti che, con spirito di servizio e di dedizione alla missione dell’insegnamento, vorranno stare vicino ai loro allievi, con consigli, suggerimenti ed opportunità formative, in un momento altamente drammatico per la Nazione intera e per la nostra comunità scolastica – ha detto il dirigente scolastico – un augurio di buon lavoro ai ragazzi, in attesa di poterli accogliere nuovamente in classe per concludere positivamente questo anno scolastico – ha concluso Di Majo – un ringraziamento particolare a tutto il personale amministrativo, tecnico che continua il regolare servizio e ai collaboratori scolastici”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *