Coronavirus, interventi a Ballarò e al Capo a Palermo per beccare chi non rispetta il Dpcm

Intervento della polizia municipale a Palermo per fare rispettare il dpcm

Sono intervenuti questa mattina nei mercati storici di Ballarò e del Capo a Palermo gli agenti della polizia municipale per fare chiudere le bancarelle esterne come previsto dalle norme per limitare il contagio da coronavirus.

L’operazione ha visto impegnati anche agenti della polizia, carabinieri con il sostegno degli uomini della Rap

“Chi viola il DPCM per il contrasto al Coronavirus non soltanto compie un reato penale, ma soprattutto attenta alla salute pubblica, prima di tutto a quella propria e delle persone vicine – ha detto il sindaco Orlando – non vorremmo ricorrere a mezzi estremi e confidiamo nella collaborazione dei cittadini e dei commercianti, ma deve essere chiaro che non si possono tollerare comportamenti pericolosi per tutti.
Comprendo le difficoltà di chi è costretto a interrompere le attività, ma la salute viene prima di tutto e confidiamo nel fatto che il Governo nazionale, col sostegno dell’Europa, troverà gli strumenti necessari per sostenere l’economia e il reddito delle famiglie.”

Le disposizioni comunali

Per disposizione del Comune possono stare aperti i generi alimentari dentro le botteghe. Ieri il Comune ha deciso di sospendere da sabato e fino a lunedì l’attività del mercato ortofrutticolo e del mercato ittico.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *