Cefalù Santa Barbara, escavatori in azione zona pista pattinaggio: il sindaco rassicura

Macchinari movimento terra vicino al cimitero

 

                   

Da diversi giorni numerosi cittadini si interrogano sulla presenza di operai ed escavatori vicino alla pista di pattinaggio, in località Santa Barbara in prossimità del cimitero.
Dubbi e segnalazioni sono arrivate anche alla nostra redazione inviando foto a corredo.
A preoccupare alcuni era la presenza di questi macchinari non conoscendo la ragione dei lavori in corso, in un periodo emergenziale come quello che stiamo affrontando.
Alcuni temevano operazioni di “sbancamento”, che si stavano svolgendo – magari senza autorizzazioni – e con la complicità della distrazione dell’emergenza covid.
Queste preoccupazioni, per nostra fortuna si sono dimostrate infondate, a chiarire la faccenda è lo stesso sindaco di Cefalù.

Lapunzina: sono lavori che sta eseguendo AMAP

Raggiunto telefonicamente, il sindaco della cittadina normanna ha fornito tutte le spiegazioni del caso.

sindaco di cefalù Lapunzina“Si tratta della riparazione, da parte di Amap – afferma il primo cittadino – di un tubo del diametro di un metro circa, che porta l’acqua da Presidiana al serbatoio presente sopra il campo sportivo”.
“Questo tubo – aggiunge il sindaco – è già la seconda volta che si danneggia, sempre in prossimità della pista di pattinaggio, e Amap – conclude il sindaco – sta tentando di ripararlo”

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *