Sicilia, ripartono i cantieri: da giorno 20 operai a lavoro nelle opere pubbliche

Ripartono i cantieri delle opere pubbliche siciliane. La Regione anticipa la fine del lockdown e vara un piano di ripartenza dei lavori pubblici che inizia già due settimane prima della fine dei provvedimenti che ci costringono tutti a casa. Un piano che prende il via lunedì 20 aprile e che, man mano, permetterà la riapertura di vari cantieri in base ad un preciso calendario concordato fra la Regione, le imprese e gli enti appaltatori come ANAS e Cas.

Lo si legge su Blogsicilia in un articolo di Manlio Viola
Il passaggio successivo sarà quello dell’edilizia popolare “in provincia di Agrigento e poi a Giarre nel Catanese. Quindi le opere ferroviarie per la realizzazione della stazione metro di Fontanarosa a Catania e per quella di capaci nel Palermitano ma anche il nuovo via alle opere per la tratta ferroviaria Castelvetrano Trapani”.

“Numerosi i cantieri stradali che ripartiranno in base all’accordo raggiunto con Anas ma la regione ha dato il proprio via libera anche al Cas con una video conferenza che autorizza la ripartenza del cantiere per  la Siracusa Gela”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *