Covid 19, Fase 2: da lunedì potrà essere possibile ‘riabbracciare’ i propri amici

Il 18 maggio punta a diventare sempre di più una data storica

Potrebbe saltare già lunedì prossimo il vincolo degli spostamenti solo per far visita ai congiunti, oltre ai noti motivi di lavoro, salute ecc. Lunedì è, o meglio dire sarebbe, anche la data in cui bar, ristoranti, pizzerie ecc potranno riaprire i battenti. La questione ‘amici’ non ha ancora trovato un accordo fra la maggioranza, parrebbe che alcuni ministri spingerebbero per rinviare la questione a una data successiva al 18.

Spostamenti tra Regioni

L’ok di Boccia praticamente c’è, con una sola condizione “tutto dipenderà dalle curve epidemiologiche – afferma il ministro agli affari regionali – il governo può valutare lo stop”.
Lunedì è però anche la data delle riaperture ‘regionalizzate’ e tutte queste scelte, una volta trasformate in decreti, passeranno in mano ai singoli governatori.
Pertanto, confortati dai dati epidemiologici regionali, appare lecito sperare in una decisa apertura da parte del governo Musumeci.
Attività ristorative e commerciali, cura del corpo (estetisti, parrucchieri e barbieri) visite e incontri con congiunti e amici, che presto potranno consumarsi di fronte a un caffè o una pizza.

 

POTREBBE INTERESSARTI