Covid-19, vacanze gratis in sicilia per i sanitari lombardi: l’offerta di Costaverde di Cefalù e Parco delle Madonie

Un gesto di riconoscenza per ‘gli eroi’ delle corsie

Lo hanno deciso il commissario straordinario dell’Ente Parco delle Madonie – Salvatore Caltagirone – e il board dell’hotel Costaverde di Cefalù, vacanze gratis per gli eroi della sanità lombarda.

Una settimana di soggiorno  per medici, infermieri e le loro famiglie

I sanitari degli Spedali Civili di Brescia e del Fatebenefratelli Sacco di Milano potranno soggiornare gratuitamente e per una settimana presso il resort cefaludese. Previste per loro diverse escursioni alla scoperta del Parco.
Caltagirone:”Come Commissario straordinario dell’Ente Parco delle Madonie  porgo un sentito e doveroso ringraziamento a tutti coloro che con spirito di abnegazione sono stati impegnati per cosi lungo tempo, nei diversi reparti di terapia intensiva, per curare e salvare le persone affette da Covid 19 e formulo in questa occasione l’invito a trascorrere una vacanza nel nostro territorio all’insegna della serenità e del benessere psicofisico. Siamo in contatto con le direzioni sanitarie dei due ospedali  – aggiunge Caltagirone – per rivolgere un invito a cinque medici e cinque infermieri di ciascuna struttura a trascorrere gratuitamente, durante i mesi estivi, un soggiorno nel Parco delle Madonie con oneri di vitto e di alloggio per tutto il periodo del soggiorno a carico della struttura Costa Verde, il cui titolare ringrazio per la sua disponibilità”.

L’ospedale Giglio di Cefalù invita i colleghi di Bergamo

Confronto e aggiornamenti durante la vacanza. Il nosocomio cefaludese durante l’emergenza ha ampliato i posti i terapia intensiva e organizzato un reparto Covid. Per questa ragione hanno contattato i medici dell’ospedale di Bergamo, in prima linea nella lotta alla pandemia, per un momento di confronto e relax.

POTREBBE INTERESSARTI