Il dj e producer palermitano Dario Trapani entra ufficialmente nel mondo dei big

Arriva la firma con l’etichetta olandese Spinnin’Records

Casa discografica di cui fanno parte artisti come Bob Sinclar, Martin Garrix e Tiësto 

Da oggi il palermitano entra a far parte della famiglia olandese in compagnia del suo amico e collega, il producer italo-brasiliano, Leandro Da Silva per un singolo dance che uscirà il 22 giugno.

“Un traguardo che rincorro da tutta la vita – ha raccontato l’artista palermitano -. Fino a ieri, per me, era qualcosa di irraggiungibile ed invece oggi non riesco neanche a spiegare la sensazione che ho provato quando ho avuto quel foglio davanti. Un contratto che mi ha permesso di firmare l’uscita di un brano con la Spinnin’ Records. La mano non ha mai smesso di tramare, nemmeno per un secondo”.

Il brano prenderà il nome di “Because of you”, la data d’uscita invece è ancora tutta da decidere. Una grande sfida per Dario Trapani che dovrà dimostrare, in questi mesi, di essere all’altezza della scelta fatta da una delle major etichette discografiche al mondo. Per questo motivo, l”artista si è affiancato al brasiliano, che si trova al 139° posto della classifica dei Top 150 di DjMag, Leandro Da Silva, che lo ha supportato mettendo in piedi un disco fatto a 4 mani.

“Ho avuto la fortuna di avere accanto uno dei migliori artisti in circolazione – ha continuato Trapani -. La vera gioia, però, è aver raggiunto questo obiettivo insieme a Leandro che in primis è una delle persone più care per me, con il quale ogni giorno lavoro duramente per crescere in questo settore”.

Un disco dal sapore internazionale, uscito fuori dalla grande complicità che si è creata fra i due artisti anche grazie al fatto che entrambi fanno parte di Origami Management.

Con questa agenzia, infatti, i due hanno continuato a produrre brani anche durante il lockdown. L’ultimo in ordine di tempo è quello di Leandro Da Silva che lo scorso venerdì, 22 maggio, ha fatto uscire il suo ultimo singolo “Supernature” dalle sonorità groove-house, mentre quello di Trapani risale allo scorso 11 maggio con “That power”, un disco dalle linee più aggressive e con un sound tech. Entrambi usciti con l’etichetta fondata dallo stesso Da Silva: la Black Lizard.

La Spinnin’ Records, invece, è un’etichetta discografica indipendente fondata nel 1999 in Olanda che oggi fa parte del gruppo della Warner Music. Tra le più importanti nel panorama della musica dance, vanta nomi come Bob Sinclar, Martin Garrix, Tiësto ed anche Leandro Da Silva.

Biografia Dario Trapani

Dj e produttore, classe 1987, ha la passione per la musica dance sin da bambino. Dario Trapani, inizia la sua carriera nel 2002, nella sua città d’origine, Palermo.

La svolta per lui arriva con il progetto tech-house “Swallen” che lo ha portato ad esibirsi in tutte le città europee ed a collaborare con artisti del settore come Sophie Ellis Bextor e Dhany.

Nel 2016, decide di cambiare mentalità e sound e si dirige verso sonorità groove-house sia nella vita che nella carriera, trovando la collaborazione con l’etichetta Black Lizard, dove conosce il producer Leandro Da Silva, che ha contribuito a creare le tracce con maggior successo per Trapani. Supportato negli anni da Dj come Tiësto, Axwell, Don Diablo e Lost Frequences ha raggiunto il suo apice con i brani “I have a dream”, “Lost in my head” e “Work that body” che ha raggiunto circa 3 milioni di play su Spotify.

Biografia Leandro Da Silva

Leandro Da Silva è un dj e producer italio-brasiliano che da anni vive a Roma.

Presente per tre anni consecutivi tra i primi 101 miglior produttori al mondo, si trova al 139° posto della lista Top 2019 di DjMag.

Con 11 produzioni all’attivo con la Spinnin’ Records, Da Silva entra nei big dopo aver fatto il remix ufficiale di David Guetta e Sia del brano “Flames”.

Negli ultimi mesi del 2019, ha calcato palcoscenici in giro per il mondo: Thailandia, Vietnam, India, Giappone, Brasile, Myanmar, Stati Uniti, Bahrein, Bali, Colombia e in tutta Europa, tra cui Ungheria, Belgio, Paesi Bassi, Norvegia e Italia.

Supportato da nomi come Martin Garrix, David Guetta, Afrojack e Bob Sinclar, Da Silva è anche uno dei fondatori dell’etichetta discografica Black Lizard.

POTREBBE INTERESSARTI