Turismo l’Onu esclude la Sicilia dal piano Restart Tourism, Musumeci: “grave svista,invito personalmente la delegazione”

Musumeci: “Non si potrebbe capire l’Italia senza vedere la Sicilia”

Da oggi parte il piano Onu  Unwto “Restart Tourism”, il segretario generale Zurab Pololikashvili sarà accompagnato nelle sue tappe in Italia da Alessandra Priante, direttore Europa dell’organizzazione.
Un’esclusione che nessuno al momento riesce a spiegarsi,  dato il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico dell’isola, senza contare l’importanza del settore turismo per l’economia siciliana.

L’obiettivo di Restart Tourism è far ripartire in sicurezza questo settore così vitale e determinante dell’economia italiana e mondiale

«Sin da ora rivolgo l’invito alla delegazione Unwto dell’Onu di venire in Sicilia – ha dichiarato Nello Musumeci. L’esclusione della nostra Isola dal programma originario – sono certo – è solo frutto di una svista o dettata dalla ristrettezza di tempo. Non si potrebbe capire l’Italia, infatti, senza vedere la Sicilia. È qui la sintesi di tutto. Saremo, quindi, lieti di accogliere gli ospiti e accompagnarli nel loro giro, alla scoperta delle testimonianze più significative di una Terra che fu culla di civiltà nel Mediterraneo».

POTREBBE INTERESSARTI