Cefalù, spiagge già deserte: l’ordinanza di Lapunzina dà i suoi effetti

I segnali di un buon esito sin dalle prime ore della giornata odierna

Transenne collocate nei punti d’accesso all’arenile e l’ordinanza riportata praticamente ovunque. Tutti gli uomini delle forze dell’ordine a lavoro, assieme all’amministrazione, per tenere la spiaggia sotto controllo. Durante la giornata, mentre procedevano i preparativi, i bagnanti non hanno comunque dovuto rinunciare a una giornata di mare. Già al tramonto, come dimostrano le foto a corredo, tutte le spiagge del litorale cefaludese, risultano deserte.
Le ordinanze comunali, così come quelle regionali vietano gli assembramenti, e la curva dei contagi da covid-19, anche oggi è stata impietosa per l’Isola: 36 nuovi casi di Coronavirus di cui 21 sarebbero immigrati o stranieri. In Sicilia, il totale dei contagiati è di 631 persone, di cui 6 in terapia intensiva.

Tra poco scatta la ‘fase due’ dell’ordinanza

Schierati – come già detto – oltre alle forze dell’ordine di tutti i corpi di polizia presenti nella cittadina normanna, sette vigilantes armati e una decina di vigili urbani per pattugliare il lungomare e le altre spiagge cefaludesi.

POTREBBE INTERESSARTI