Coronavirus, Palermo supera Catania: i nuovi casi in tutta l’isola sono 125

In Sicilia 2500 gli attuali positivi al Covid-19

Sono 2461 gli attuali positivi al coronavirus nell’isola, di questi 2208 si trovano in isolamento domiciliare, 237 ricoverati con sintomi e 16 in terapia intensiva. Il totale regionale dei guariti sale a 3594 segnando un +75 rispetto a ieri. In aumento anche il numero delle vittime che arriva a 304. I nuovi casi registrati sono così distribuiti:  56 sono nella provincia di Palermo, 31 a Catania,17 a Trapani, 6 a Messina, 5 ad Agrigento, 5 a Caltanissetta, 3 a Siracusa, e 2 a Enna. Nessun caso registrato, nelle ultime 24 ore, in provincia di Ragusa.
Alla luce del dato odierno i contagiati in provincia di Palermo, dall’inizio dell’epidemia sono 1546 , mentre nel Catanese 1521.

A Cefalù nessun nuovo caso ma i numeri in aumento destano preoccupazione

 Il sindaco Rosario Lapunzina ha definito “preoccupante” il +125 di oggi, che va a sommarsi agli aumenti dei giorni scorsi. Il primo cittadino già da qualche giorno ha disposto controlli a tappeto nelle attività commerciali e non solo, da parte della Polizia Municipale per vigilare sul rispetto delle norme anti contagio: utilizzo dei dpi, rispetto del distanziamento sociale e divieto d’assembramento. “A Cefalù la situazione è sotto controllo – ha infine rassicurato Lapunzina – ma non possiamo abbassare la guardia”.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI