A Cefalù una nuova attrazione turistica: i cinghiali a spasso in città

A Cefalù i cinghiali potrebbero essere una nuova interessante attrazione per i turisti da affiancare alla nuova ruota panoramica. Se, infatti, al lungomare turisti e visitatori potranno  ammirare dall’alto le bellezze della cittadina UNESCO, allo Spinito invece potranno osservare da vicino e incontrare i cinghiali a spasso in pieno giorno per le vie del quartiere. Si potrebbe fare una proposta e vedere di creare il cinghiale da salvataggio che potrebbe essere affiancato ai bagnini sulle spiagge del litorale cefaludese.

https://www.himeralive.it/2023/05/19/i-cinghiali-come-i-turisti-a-passeggio-a-cefalu-video/

Ironia a parte, sono stati momenti di paura e preoccupazione per i presenti. Non è il primo caso che viene segnato dai lettori. 

Il fenomeno si sta diffondendo sempre di più in numerosi comuni delle basse madonie. Di recente abbiamo segnalato la presenza di pericolosi cinghiali tra i comuni di Cerda, Sciara e Montemaggiore Belsito.

I suidi scendono anche a valle fino alla strada statale 113 che collega i comuni a Termini Imerese. Diversi gli incidenti registrati sulla SS 113. Ingenti i danni per gli automobilisti. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma tante sono state le tragedie sfiorate sia per gli incidenti sia per l’incolumità delle persone che, inaspettatamente, si ritrovano di fronte i cinghiali o dentro le abitazioni private o nelle strade pubbliche.

POTREBBE INTERESSARTI