Continua l’attività di formazione fuori dall’ambito scolastico per per gli studenti dell’IPSSEOA Mandralisca di Cefalù

Continua l’attività di formazione fuori dall’ambito scolastico per per gli studenti delle tre classi del percorso serale, dell’IPSSEOA Mandralisca di Cefalù.

Mercoledì scorso, nel pomeriggio, gli allievi, guidati dai professori Di Galbo, Livecchi, Manera e Ollà, hanno visitato due aziende che hanno la propria sede a Castalbuono, cittadina del Parco delle Madonie. La scoperta del territorio per favorire la conoscenza delle realtà imprenditoriali del territorio, questo potrebbe essere lo slogan ispiratore dell’escursione, La prima parte della giornata didattica è stata incentrata sulla visita al biacottificio Forti, un’azienda dall’alta vocazione artigianale.

Gli studenti hanno avuto modo di presenziare a tutte le fasi della produzione e dell’impacchettamento, nel massimo rispetto delle norme igienico sanitarie e le fasi della logistica e della distribuzione del prodotto.

Gli allievi delle tre classi del percorso serale hanno dimostrato curiosità e hanno prestato molta attenzione alle spiegazioni del personale tecnico della struttura.

La visita pomeridiana si è poi conclusa all’agriturismo Bergi dove interessante è stata la spiegazione riguardante le finalità che si propongono gli agriturismi e la visita didattica alle arnie del ramo d’azienda dedicato all apicoltura. La visita ha fatto parte di attività e convegni che, la prof. Ollà ha organizzato per gli studenti del percorso serale

POTREBBE INTERESSARTI