Successo per l’ottava edizione del premio internazionale di “Poesia e Narrativa Città di Cefalù”

Ieri 3 giugno 2023 a Cefalù nella splendida location della base logistica militare, si è svolta la premiazione dell’ottavo concorso internazionale di “Poesia e Narrativa città di Cefalù” organizzato dal poeta e scrittore Antonio Barracato, con il patrocinio del comune di Cefalù e della Regione Siciliana. Evento riuscitissimo, imponente, per la grande presenza di pubblico e di premiati.

Durante la manifestazione (sempre in costante crescita, incremento rispetto agli anni precedenti circa il 30%), sono stati consegnati premi a poeti e scrittori provenienti da ogni parte d’Italia ( più 800 opera in gara, di oltre 450 concorrenti).

Erano presenti il sindaco della cittadina normanna Daniele Tumminello, l’Ass.re alle Politiche Culturali, Manifestazioni di interesse culturale Antonio Franco e l’Ass.re alle Politiche ambientali e transizione ecologiche Francesca Mancinelli, nonché i padroni di casa della Base il Tel. Col. Ciro Settecase e il Direttore Tel. Col. Salvatore Carrara.

Oltre ai premi istituzionali sono stati consegnati riconoscimenti alla Carriera, d’Eccellenza , alla Cultura a personalità di spicco nell’ambito regionale.

L’evento è stato presentato da Katiusca Falbo (anche nella veste di direttore artistico), la regia è stata curata dallo stesso Antonio Barracato.

Una manifestazione di grande spessore che porta a Cefalù un turismo culturale che si sposa bene con le potenzialità dalla Perla del Tirreno.

POTREBBE INTERESSARTI