Il 15 ottobre stop al servizio antincendio della forestale

 

 

Il 15 ottobre in Sicilia cesserà il servizio antincendio boschivo degli operatori forestali.

Gli operatori forestali potranno attuare soltanto le 101 giornate lavorative previste da contratto e non otterranno alcuna proroga delle stesse.

Tutto ciò è stato deciso dalla giunta regionale di Governo che ha acconsentito la copertura delle 101 giornate lavorative ma non dei restanti giorni previsti inizialmente da contratto.

Il parlamentare del PDL  e Presidente della Commissione Legislativa Attività Produttive all’Assemblea Regionale Siciliana, Salvino Caputo, ha presentato questa mattina un’interrogazione parlamentare per consentire lo svolgimento delle 151 giornate lavorative promesse inizialmente ai forestali siciliani.

Durante il suo intervento Caputo precisa che ancora una volta gli impegni assunti con i forestali vengono disattesi a causa d’una dissestata condizione economica delle casse regionali e mostra la propria preoccupazione perchè gli stessi operai, che dovranno effettuare le 151 giornate lavorative correranno il rischio di non poterle completare per la mancanza di risorse economiche.

Infine il parlamentare del PDL conclude l’intervento augurandosi che il prossimo governo regionale tuteli gli operai dell’apparato forestale che oggi vivono in condizioni di totale precariato.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *