Nuova vittoria per la Costaverde Volley: battuta per 3-0 la PGS Domenico Savio

Ottimo esordio in casa per la Costaverde Cefalù Volley che ha battuto, con un secco 3-0, le ostiche rivali della PGS Domenico Savio.

Dopo il successo in casa della Kamarina Vittoria, le cefaludesi erano attese dal difficile impegno contro una formazione con grosse ambizioni come la la PGS Domenico Savio.

Il primo set è stato costantemente in mano della Costaverde che, a parte qualche calo di tensione a risultato acquisito, ha fatto valere la propria organizzazione tattica, aggiudicandosi il parziale con il risultato di 25-21.

Il secondo set ha ricalcato, per lunghi tratti, quanto visto durante la prima frazione di gioco, con le cefaludesi a lungo in vantaggio che si vedevano rimontare durante la fase calda del parziale. La Nielsen è stata, costantemente, lo sbocco naturale del gioco della PGS Domenico Savio, mostrando grande efficacia e mettendo in difficoltà ricezione e muro della Costaverde. Ancora una volta la grande determinazione delle ragazze allenate da Savasta ha consentito alle cefaludesi di aggiudicarsi il parziale per 25-23.

Forte del 2-0 maturato, la Costaverde ha trovato la forza di imporsi anche nel corso del terzo set con il risulltato di 25-22. Da segnalare le ottime prove di Valente ed Escher.

L’allenatore Savasta dovrà ancora lavorare sulla tenuta mentale delle ragazze (spesso è prevalsa la tendenza a rilassarsi quando il risultato sembrava acquisito). E’ la seconda vittoria, in due partite, per la Costaverde. Considerando una condizione ancora non ottimale e la necessità di trovare la giusta amalgama, la squadra sembra davvero poter recitare un campionato da assoluta protagonista.

Formazioni:

Costaverde Cefalù Volley: 1 Cavarra; 2 Menardo; 3 Valente; 6 Lentini; 7 Angelova; 8 Pitarresi; 11 Escher; 12 Casale; 17 Lo Iacono; All. Giovanni Savasta

PGS Domenico Savio ME: Morelli, Scimone ne, Vasi 5, Aloise, Bitto 1, Pino ne, Bonfiglio 6, De Francesco ne, Nielsen 13, Saporito 6, Ingrosso, Mercieca 8, Scilipoti ne. All. Gaetano Allegra

Set: 25-21, 25-23, 25-22

Photo Gallery:

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *