Sparatoria a Palazzo Chigi: grave il carabiniere monrealese

Quest’oggi, mentre si stava tenendo il giuramento da parte del presidente e del Consiglio dei ministri, un uomo, Luigi Preiti, recatosi nei pressi di Palazzo Chigi, ha fatto fuoco sulle280px-PalazzoChigi forze dell’ordine, ferendo in modo grave Giuseppe Giangrande, 50 anni, di Monreale.

Dalla dinamica, ancora da chiarire, risulta che il militare sia stato colpito alla colonna vertebrale. Per questo motivo, l’uomo dell’Arma, è attualmente ricoverato in prognosi riservata e sotto i ferri per un delicato intervento.
Per quanto Giangrande non sia in pericolo di vita, le sue condizioni appaiono serie.

Giuseppe Giangrande è un carabiniere in servizio al Sesto battaglione Carabinieri Toscana a Firenze.
Oltre al brigadiere siciliano, è rimasto ferito anche Francesco Negri, carabiniere scelto. Quest’ultimo è stato colpito alla gamba.

L’attentatore, di origini calabresi, è stato subito fermato dalle forze dell’ordine, ma ha avuto il tempo di sparare 6 o 7 colpi. 
Una donna incinta, di passaggio, è stata ferita da una scheggia, riportando fortunatamente solo ferite di modesta entità. Sembra che l’attentatore avesse perso da poco il proprio lavoro.

Stando alle ultime informazioni, per il militare siciliano l’intervento chirurgico è iniziato e durerà circa 2 ore. Sul posto anche la figlia 23enne.

28/04/13

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *