Geraci, al via le iscrizioni alla ludoteca

Geraci, al via le iscrizioni alla ludoteca
22 luglio 2013

Il comune di Geraci Siculo informa che sono aperte le iscrizioni alla ludoteca. Il servizio, attivato dal distretto socio-sanitario 35, è gratuito e prevede l’inserimento di 30 bambini di età variabile tra 4 e 14 anni. Per usufruirne occorre presentare la domanda, entro il 31 luglio, su apposito modello reperibile sul sito del Comune o presso l’ufficio servizi sociali.

Il Comune, sempre grazie al piano di zona del distretto socio-sanitario n.35, nel campo della fornitura di prestazioni socio-assistenziali di supporto alle persone non autosufficienti, attiverà il progetto “HOME CARE PREMIUM 2012”, si  tratta di prestazioni di assistenza domiciliare per utenti ex gestione inpdap, cioè dipendenti o pensionati pubblici, ai loro coniugi conviventi e familiari di primo grado, ai giovani minorenni orfani di dipendenti o pensionati pubblici non autosufficienti.   Le domande vanno inoltrate, sempre online, entro il 30 settembre 2013, secondo i criteri e le modalità indicate sul sito www.inpdap.gov.it. Ulteriori informazioni possono essere reperite presso l’ufficio servizi sociali del comune di Geraci Siculo.

“Nonostante tagli e vincoli – hanno dichiarato il sindaco Bartolo Vienna e l’assessore ai servizi alla persona Antonia Parrivecchio – rinnoviamo con i fatti la volontà di garantire e tutelare i servizi sociali, in un momento dove le criticità e i disagi a livello sociale continuano a crescere in tutta la nostra Nazione cercheremo per quanto possibile di offrire il nostro sostegno alle famiglie geracesi”.

 

 

22/07/2013

 



Commenti

Post nella stessa Categoria