I Carabinieri di Cefalù arrestano giovane ragazza per furto aggravato

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno tratto in arresto una 21enne con l’accusa di furto aggravato.carabinieri-gazzella-1
Nel corso di un servizio di controllo del territorio a Lascari, lo scorso sabato, i militari sono stati informati del fatto che una giovane, con fare sospetto, si era introdotta all’interno di un edificio per uscirne poco dopo con fare guardingo. Nel frattempo la giovane gettava un oggetto nel giardino di un’abitazione vicina.

Dopo pochi minuti, i carabinieri hanno rintracciato una persona corrispondente alla descrizione fornitagli: la ragazza M.S., originaria della ex- Jugoslavia, è stata tratta in arresto con l’accusa di furto aggravato ed evasione. Nella borsa della giovane è stata rinvenuta la somma di 150 euro.

In breve i militari hanno ricostruito l’accaduto: con la scusa di chiedere un bicchiere d’acqua e di potere recarsi in bagno, M.S. si era introdotta all’interno dell’abitazione di una 76enne ed era riuscita a sottrarle il portafogli.  Se l’anziana donna, vedova e pensionata, non si era accorta di nulla, i movimenti di M.S. non erano, però, sfuggiti ai vicini di casa che, insospettitisi, avevano recuperato ciò di cui ella si era intanto disfatta, ossia il portafogli, svuotato ormai del proprio contenuto.

Gli accertamenti esperiti in Caserma sul conto di M.S. hanno permesso di appurare non soltanto che non era affatto nuova ad azioni del genere, ma anche che era evasa dagli arresti domiciliari.
Tratta in arresto con l’accusa di furto aggravato ed evasione, M.S. è stata, quindi, tradotta presso la Casa Circondariale “ Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *