I festeggiamenti per il primo anno di MuoVi Gratteri

Si è svolto sabato 7 dicembre a Gratteri un incontro con i cittadini del comprensorio Madonita ed alcuni Parlamentari muovigratteridel Movimento 5 Stelle.
L’evento organizzato dal Meetup MuoViGratteri ha avuto tra gli ospiti, il Senatore Francesco Campanella, la Deputata nazionale On. Giulia Di Vita e i Deputati all’A.R.S. On.li Salvatore Siragusa, Giorgio Ciaccio e Giampiero Trizzino, quest’ultimo Presidente della IV Commissione Ambiente e Territorio.
La giornata è iniziata con un’Agorà durante la quale i Parlamentari hanno parlato del lavoro svolto all’interno delle istituzioni e hanno risposto alle domande dei cittadini, con particolare attenzione al tema della riforma della gestione dei rifiuti con l’introduzione delle ARO e delle SRR.
“Un incontro importante quanto inconsueto” ha dichiarato Angelo Matassa, referente locale del Meetup, “non capita spesso riuscire ad avere 5 Parlamentari insieme in una piccola comunità come la nostra, è un’importante segnale, i nostri portavoce sono sempre a disposizione e vicini ai cittadini ed al territorio”.
All’Agorà hanno partecipato gli attivisti di Gratteri, Cefalù, Campofelice, Gangi, Termini Imerese, Bagheria e Palermo.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale erano presenti: il Vice Sindaco Avv. Antonella Porcello, il Presidente del Consiglio Comunale Sig.ra Rosaria Brocato ed i Consiglieri Dario Drago e Antonella Crisanti.
All’Agorà ha seguito la festa per il primo anno di attività del MuoViGratteri con la proiezione di un filmato con le immagini più salienti delle attività svolte nell’ultimo anno e poi il pranzo a base di prodotti del territorio a km 0.
L’On. Trizzino che ha soggiornato a Gratteri tutto il weekend ha avuto modo di apprezzarne le bellezze storiche e paesaggistiche, facendo una lunga passeggiata in mountain bike e per le stradine del paese rendendosi disponibile dell’Amministrazione Comunale per il rilancio turistico della comunità di Gratteri.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *