Nevicate a Piano Battaglia, disagi per gli automobilisti: gli spazzaneve devono arrivare da Palermo

Nuove nevicate a Piano Battaglia in queste ultime ore. Con temperature che oscillano fra i 5° ed i -4° arrivano diversi centimetri di neve sulle strade che diventano impraticabili per gli automobilisti. La neve cade santafèdebogotàsulle alte Madonie già da Santo Stefano e per l’intervento delle turbine spalaneve della Provincia si è dovuto attendere diverse ore, fino alla tarda serata del 26 dicembre, quando già pullman ed automobili si trovavano in difficoltà.

La mancata pulitura delle strade è un problema cronico che si verifica da diversi anni a questa parte ed è dovuto alla mancanza di fondi. Non esistono infatti i finanziamenti per mantenere stanziati a Piano Zucchi le squadre di autisti degli spazzaneve. In caso di necessità bisogna quindi attendere l’arrivo dei mezzi direttamente da Palermo.

Le strade sono al momento praticabili ma nei prossimi giorni sono previste nevicate che potrebbero interessare alcuni paesi delle alte Madonie quali le Petralia, Polizzi Generosa, Gangi e Geraci Siculo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *