Torna la neve sulle alte Madonie: la situazione nei comuni

Il cattivo tempo degli ultimi giorni e l’abbassarsi delle temperature ha portato già da questa notte alla caduta di neve nei comuni più alti del comprensorio.dariodino
A Piano Battaglia, dove sono caduti fino a quasi 40 centimetri di neve, è in corso una bufera, mentre sono stati segnalati fiocchi nei comuni di Petralia Soprana e Sottana, mentre pioggia mista a nevischio a San Mauro Castelverde e Polizzi Generosa. Stessa situazione a Gangi e Geraci Siculo. Il forte vento inoltre ha creato degli accumuli di neve, nelle montagne più alte, disomogenei. Si consiglia la massima prudenza a chi volesse avventurarsi: il cattivo tempo ed il forte vento costituiscono degli ostacoli e dei pericoli nella circolazione. E’ in particolare a partire da giorno 28 che è previsto un ulteriore peggioramento di condizioni climatiche, con nevicate anche bel al di sotto dei 1.000 s.l.m.

La foto dell’articolo è realizzata a Petralia Soprana intorno alle 0re 09:30 da Dario Dino. Si ringrazia per le informazioni la pagina facebook “Piano Battaglia” che tiene costantemente aggiornati gli abitanti sulla situazione.

25/01/14

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *