Valtellina WebTaormina WebBlogSicilia

ASP di Palermo: giornata di prevenzione a San Mauro

ASP di Palermo: giornata di prevenzione a San Mauro
25 febbraio 2014

Asp di Palermo giovedì prossimo, 27 febbraio, sarà presente a San Mauro Castelverde per una giornata all’insegna della prevenzione.sanmauro
Dalle 10 alle 16 i cittadini potranno usufruire gratuitamente di una serie di prestazioni mediche. L’accesso sarà diretto e senza necessità di prescrizione del medico di famiglia.
A bordo di quattro camper lavoreranno circa 20 operatori, tra medici, veterinari, infermieri e personale amministrativo.
Saranno garantiti screening del tumore alla mammella con possibilità di effettuare la mammografia; screening del tumore al colon retto con distribuzione del sof test per la ricerca del sangue occulto nelle feci; prenotazione pap test per lo screening  del tumore al collo dell’utero.
Inoltre un cardiologo sarà presente nei locali della Guardia Medica per effettuare visita cardiologica ed elettrocardiogramma (sempre gratuitamente e con accesso diretto).
A Piano San Mauro in un altro camper, i veterinari dell’Asp garantiranno informazione all’utenza ed effettueranno la “microchippatura” dei cani.
In due uffici mobili saranno allestiti, infine, un Cup (Centro unificato di prenotazione), un servizio per il cambio del medico di famiglia o del pediatra. Sarà possibile anche pagare il ticket con bancomat per le visite specialistiche prenotate nei poliambulatori dell’Asp.
Naturalmente, sarà presente per tutta la giornata il Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria di Palermo, Antonino Candela.



Commenti

Post nella stessa Categoria