Valtellina WebTaormina WebBlogSicilia

La Pro Loco di Castelbuono alla fiera Liberamente di Ferrara

La Pro Loco di Castelbuono alla fiera Liberamente di Ferrara
26 febbraio 2014

Libertà, divertimento, passioni, fantasia, creatività, cibo e natura! Questa la formula vincente che è stata scelta per la decima edizione di LIBERAMENTE, salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta diliberamente_fiera_ferrara-400x250 Ferrara, alla quale non poteva mancare Castelbuono e le sue tipicità.

Al fine di favorire lo sviluppo economico del nostro territorio l’ Amministrazione Comunale parteciperà alla manifestazione fieristica con uno stand noleggiato che accoglierà la Pro Loco e le rappresentanze degli operatori economici della cittadina madonita.

La manifestazione, che nella passata edizione ha visto la presenza di 300 espositori e di circa 25.000 visitatori, si svolgerà dall’1 al 2 Marzo 2014 presso il centro fieristico e congressuale di Ferrarahttp://www.ferrarafiere.it, proponendosi come importante appuntamento per Castelbuono e le sue realtà produttive che si vogliono offrire sia ad un pubblico numeroso, variegato e motivato alla ricerca di spunti e offerte per le loro vacanze che ad operatori del settore turistico e artigianale. I settori espositivi di questa decima edizione saranno: turismo, enogastronomia e sagre, fantasy&hobby, camper e campeggio, artigianato e shopping, pollice verde.

Un’opportunità di promuovere la cultura, le tradizioni, l’enogastronomia e l’artigianato locale offerta a tutti gli operatori di Castelbuono attraverso un apposito invito pubblicato nei social e nei blog locali.

Hanno aderito e saranno, quindi, ospiti d’onore, offrendo in degustazione i loro prodotti:

  • Azienda Pietro Cusimano, produttrice di “Manna” – CUSIMANOPIETRO@libero.it;

  • Battaglia Srl, azienda che si occupa della trasformazione della Manna e che, attraverso l’uso di moderne apparecchiature e con una tecnica sperimentata nel corso degli anni, offre un prodotto privo di impurità, sterile e reso stabile con l’aggiunta di mannitolo http://mannite.info/ . Rappresentata per l’occasione dal dr. Giuseppe Battaglia, è nata dall’acquisizione di storiche aziende quali la “Mannite Conoscenti” e la “Mannite Sant’Anna”, operanti sin dai primi del secolo scorso a Castelbuono, unico sito rimasto oggi al mondo, assieme al territorio del vicino comune di Pollina, per la produzione e la lavorazione della manna;

  • I F.lli Fiasconaro, www.fiasconaro.com, rinomata azienda a livello internazionale per la produzione dolciaria;

  • Il Biscottificio Tumminello, azienda in ascesa di prodotti artigianali da forno https://www.facebook.com/BiscottiTumminello.

La Proloco di Castelbuono, http://www.prolococastelbuono.it, sarà rappresentata dalla dr.ssa Elisabeth Barreca nella sua qualità di Vice Presidente e dal dr. Marco Santoro, nella sua qualità di socio, i quali si occuperanno degli aspetti organizzativi in loco.



Commenti

Post nella stessa Categoria