Petralia Sottana: al via il Piano di Sviluppo Rurale 2014

Pubblicato dall’Assessorato Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea di Petralia Sottana, il 1° Bando del Piano Santo_Inguaggiato__sindaco_petralia_sottana__siciliadi Sviluppo Rurale 2014-20 relativo all’Indennità compensativa a favore degli agricoltori che operano nelle zone interne e svantaggiate e nelle piccole isole della Sicilia.
Il bando prevede aiuti finalizzati al mantenimento ed alla prosecuzione dell’attività agricole e zootecniche nelle aree difficili garantendo il presidio umano per la salvaguardia del territorio.

Al bando potranno partecipare: le aziende zootecniche presenti su tutto il territorio regionale; le aziende che coltivano colture mediterranee arboree tradizionali.

L’indennità compensa gli agricoltori dei costi di produzione aggiuntivi dovuti alle difficoltà oggettive in cui operano (area interna, piccole isole)e garantisce la conservazione del paesaggio rurale e delle colture tradizionali frutto di una fertile combinanzione tra il lavoro dell’uomo e l’ambiente naturale.

Il bando, a firma dall’Autorità di gestione del PSR 2014-20 dr.ssa Rosaria Barresi verrà pubblicato sul sitowww.regione.sicilia.it/agricolturaeforeste e sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

clicca sui link per scaricare il bando Pubblico il DDG e le disposizioni attuative

http://www.carrefoursicilia.it/FILE.PDF/2014/bandi/BANDO_PUBBLICO_2014_MIS_211_212.pdf

http://www.psrsicilia.it/Allegati/Bandi/Misura211/DDG_127_del_25-02-2014.pdf

http://www.psrsicilia.it/Allegati/Bandi/Misura211/Disposizioni_attuative_Misura_211_e_Misura_212.pdf

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *