Case a un euro a Gangi, l’amministrazione: “ecco i numeri del successo”

Teresa Sansotta, Verona, grazie all’iniziativa, letta sulla Stampa, ha deciso di prendere come casa un’abitazione in via grande il-sindaco-di-Gangi-Giuseppe-Ferrarello20121Sant’Antonino, spendendo circa 160 mila euro.

Salvatore Di Marco, Palermo, ha acquisito una casa gratis spendendo circa 110 mila euro, Associazione Idea ha appena ritirato la concessione edilizia, famiglie Greco, Borzì e Bitenti hanno acquistato e speso nella ristrutturazione circa 300 mila euro, Ester Bonafede assessore Regionale, una casa presa gratuitamente l’altra acquistata opere in fase di progettazione, Jerry Vitellaro, via Francesco Paolo Termini, una l’ha presa gratis e già ristrutturata e due già acquisite ed in corso di realizzazione. Numeri e nomi ecco alcuni esempi, l’elenco continua.

Commenta inoltre il Sindaco Giuseppe Ferrarello: “Tentare di distruggere l’immagine di uno strumento valido che ha portato economia al paese a costo zero per i cittadini è solo demagogia e populismo. Le altre due proposte dell’opposizione certamente non configgono con la nostra iniziativa, appena il patto di stabilità ci permetterà di farlo finanzieremo il decoro urbano, ad oggi non esiste un bando che il pubblico può presentare per finanziare ristrutturazioni private appena uscirà parteciperemo, così come parteciperemo anche al prossimo bando, se uscirà, che ha visto finanziare, grazie a un vecchissimo progetto, l’edilizia popolare a Petralia Sottana.

Una cosa è certa quest’attività oltre a portare economia per centinaia di miglia di euro ci ha portato ad ottenere importanti riconoscimenti, siamo tra i borghi più belli d’Italia, e l’unico Comune siciliano ad aver avuto il riconoscimento di Gioiello d’Italia. Il resto chiacchiere in tempo di quaresima”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *