Cefalù, un cinque per mille dell’IRPEF per salvare il museo Mandralisca

E’ il comune di Cefalù a consigliare ai propri cittadini di destinare il cinque per mille dell’IRPEF alla Fondazione Mandralisca, ente che gestisce il museo cefaludese.msueo mandra
La Fondazione Culturale Mandralisca è infatti iscritta nell’elenco degli enti non lucrativi di utilità sociale/ONLUS che possono beneficiare della quota pari al cinque per mille dell’IRPEF.

Tale Fondazione Mandralisca è una organizzazione senza fini di lucro che, tra mille difficoltà, gestisce il proprio Museo con annessa Biblioteca, famosa per le opere che custodisce, in particolare per il ritratto dell’Ignoto Marinaio di Antonello da Messina.

“Se sei amante della cultura e dell’arte, con un atto di solidarietà che non costa nulla e non influenza le eventuali scelte sulla destinazione dell’otto per mille, potrai contribuire a sostenere la Fondazione Mandralisca in modo tangibile ed efficace, destinando a suo favore il cinque per mille dell’IRPEF dovuta, oltre a diffondere questa possibilità anche ai Tuoi conoscenti” ha dichiarato il primo cittadino a riguardo.

Come fare a donare il cinque per mille alla Fondazione? La scelta potrà essere fatta segnando il seguente Codice Fiscale 82000050821 nell’apposito spazio del modello di dichiarazione dei redditi utilizzata.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *