Castelbuono, arriva una proposta dall’NCD per le elezioni europee

Il Gruppo Consiliare NCD, composto dai Consiglieri Gianclelia Cucco e Fabio Capuana, hanno presentato un Ordine del Giorno da inserire al prossimo Consiglio Comunale avente ad oggetto: “La nomina degli scrutatori per le mcdelezioni Europee del 25 Maggio 2014 e successivi appuntamenti elettorali tramite sorteggio con precedenza a lavoratori disoccupati/inoccupati”.

In considerazione della drammatica crisi occupazionale che stiamo attraversando e che investe anche il nostro territorio, è doveroso rivolgere attenzione a coloro che versano in condizioni di maggior disagio economico.

I Consiglieri propongono la nomina degli scrutatori tramite sorteggio tra chi possiede lo stato di disoccupazione o inoccupazione, mobilità, cassa integrazione, iscritti alle liste di collocamento dei Centri per l’Impiego, ma comunque già inseriti all’albo degli scrutatori del Comune.

Si tratterebbe di un piccolo segnale, ma significativo, di vicinanza e sostegno nei confronti dei concittadini che in questo particolare momento di austerità, si trovano maggiormente in difficoltà.

Giova precisare che il  Movimento 5 Stelle di Castelbuono aveva proposto analoga iniziativa, che veniva fatta propria dal Gruppo Consiliare NCD poiché  già in cantiere, condividendone il nobile intento.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *