Al teatro “Orione” svolta la cerimonia di chiusura corsi educazione stradale

Si è svolta stamani presso il teatro “Orione” di via Don Orione a Palermo, la cerimonia di chiusura dei corsi di educazione stradale, organizzati dall’ufficio educazione stradale della Polizia Municipale, giunti alla 49ma edizione.

I corsi si sono svolti in 36 scuole cittadine, tra materne, elementari, medie e istituti superiori. Durante la manifestazione, sono stati premiati 382 studenti che hanno ricevuto la patente di “ambasciatore della sicurezza”. Assegnate, inoltre, due borse di studio della Fondazione “Cesare Bassi”, ad un ragazzo dell’Istituto comprensivo “Cipolla-Giotta” e a una ragazza dell’Istituto comprensivo “Di Vittorio” di Brancaccio.

Tutti gli elaborati realizzati dagli studenti delle 36 scuole cittadine interessate ai corsi di educazione stradale della Polizia Municipale, saranno esposti presso l’ex caserma “Falletta” dal 31 maggio al 14 giugno.

“Porgo il mio apprezzamento – ha commentato il Sindaco Leoluca Orlando – per l’attività dell’ufficio Educazione stradale della Polizia Municipale, che anche quest’anno ha portato con passione nelle aule delle scuole cittadine il messaggio che coniuga il rispetto della legalità con il processo educativo e di cultura  per la nostra città”

“I corsi di educazione stradale – ha dichiarato l’assessore alla scuola Barbara Evola – continuano a rappresentare un importantissimo progetto che, per la prima volta, abbiamo voluto estendere anche alle scuole materne, luogo di partenza per restituire la normalità a Palermo attraverso il rispetto regole e senso civico, perché non ci siano mai più strade costellate da lapidi e mazzi di fiori che ricordano ragazze o ragazzi morti in incidenti stradali”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *