Il ministro delle politiche agricole nelle scuole per far apprezzare il miele

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che il vice ministro Andrea Olivero, lunedì 26 maggio, sarà in visita presso la scuola di istruzione primaria “A. Santoro” a Roma, in occasione della prima tappa del progetto “Grandi Mieli d’Italia a colazione”.

L’iniziativa, promossa dall’Osservatorio Nazionale Miele e finanziata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali nell’ambito della selezione pubblica di progetti connessi alle finalità di EXPO 2015, intende promuovere una sana educazione alimentare attraverso la conoscenza del mondo delle api e dei mieli.

Le attività della giornata vedono il coinvolgimento di diversi organizzazioni apistiche, istituzioni ed associazioni tra i quali il Municipio IV di Roma, il Laboratorio Tiburtino, l’Istituto comprensivo Celli, la Coldiretti Lazio, l’Associazione Laziale Produttori Apistici, il Conapi e il Moige.

L’appuntamento avrà luogo presso l’istituto A. Santoro di Roma, in via F. Verdinois Verderocca, a partire dalle ore 9.30.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *