Incoronata la Miss Nebrodi 2017

Si chiama Ilenia Amodeo ha 19 anni è alta 1,70 ed è di Trabia la Miss Nebrodi 2017. E’ stata incoronata ieri sera a Castel di Tusa, durante l’omonima manifestazione ideata e perfettamente organizzata da Massimiliano Ammirata e Giusy Catanese e dall’ormai affiatatissimo team .

Dodici bellissime ragazze si sono contese le varie fasce in premio, ed hanno messo in seria difficoltà la giuria presieduta dal Dott. Antonio Longo – colonproctologo di fama mondiale. Le altre fasce sono andate a Sofia Aquilino (Miss Mod’art), Alessia Minieri (Miss Cinema), Sara Kalfane (Miss Bandiera Blu), Concetta Dimarco (Miss Comune fiorito), Rosa Rio (Miss Callas), Aurora Sorrenti (Miss Younique).

La manifestazione si è aperta con un dibattito sulle prospettive future dell’area dei Nebrodi, moderato dalla giornalista Marila Re al quale hanno preso parte il Presidente del Parco dei Nebrodi Dott. Giuseppe Antoci, Il Sindaco di Tusa Avv. Angelo Tudisca, Il Sindaco di Motta D’Affermo Dott. Sebastiano Adamo, il Sindaco di S.Stefano di Camastra Francesco Re, il Vice Sindaco di Tusa D.ssa Nicoletta Patti, e il Dott. Antonio Longo.

Il Dott. Giuseppe Antoci durante il dibattito ha reso noto che ha partecipato al convegno nonostante nelle ultime ore fosse stato oggetto di un ulteriore avvertimento mafioso nei suoi confronti, ricevendo sotto forma di un calorosissimo applauso la solidarietà di tutto il pubblico presente.

Durante la manifestazione si sono alternati momenti di spettacolo con l’esibizione del cabarettista Simone Riccobono reduce dal successo della trasmissione Sicilia Cabaret, del cantautore Luca Tudisca, di Tusa, famoso per essere arrivato alla finale di Amici vinta dai The Kolors, la coppia di ballerini Enrico Mondo e Melania Santangelo che con le loro eleganti movenze hanno ammaliato tutto il pubblico, e la coppia di giovani cantanti Giovanni e Maria Concetta Ammirata figli del patron della manifestazione Massimiliano, a sfilate di abiti per tutti i gusti e tutte le età, dai bambini agli abiti da sposa, e varie consegne di targhe e premi ad autorità e ai partecipanti al festival del cortometraggio svoltosi nella serata precedente.

La serata è stata presentata da Salvo La Rosa ed Eliana Chiavetta coadiuvate dalla giovanissima Sara Priolo che ha raccolto i pareri del pubblico con delle interviste “al volo” e la valletta Maria Rosa Chiofalo. La kermesse si è conclusa con un pizzico di commozione e anche di leggera delusione per gli abitanti di Castel di Tusa, all’apprendere la decisione degli organizzatori di rendere la manifestazione itinerante e di spostare l’edizione 2018 a Santo Stefano di Camastra.

Massimo Raimondi

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *