Anche Pollina al concorso Dama dei Castelli di Sicilia

Si è svolta ieri la diciottesima edizione del Concorso Dama dei Castelli di Sicilia, il magnifico corteo medievale ai piedi dell’imponente castello di Sperlinga con degustazione del dolce tipico locale “Il Tortone” ed elezione della “Dama dei Castelli di Sicilia”.

L’evento richiama la partecipazione in particolare di molti tra i comuni del comprensorio dei Nebrodi e delle Madonie: anche Pollina era presente rappresentata da Desirée Martorana, concorrente tra le dame, Paolo Giambelluca in qualità di accompagnatore, Kristel Musotto, Kevin Forestieri e al gonfalone Igor Filì.

Dopo il corteo evocativo nella splendida cornice della cittadina di Sperlinga, le dame sono state valutate da una apposita giuria secondo i canoni di bellezza, portamento ed eleganza. Il titolo è andato alla dama di Nicosia, mentre Troina e Piazza Armerina si sono classificate rispettivamente al secondo e terzo posto.

<<E’ stata una bella esperienza, la competitività è sempre un grande stimolo e un’occasione per crescere – ha detto Desirée Martorana – speriamo nel tempo di ottenere migliori risultati, magari valorizzando ulteriormente la partecipazione a questo evento>>.

 

Sofia D’Arrigo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *