Ryanair: da novembre cambia la politica sui bagagli

Novità in vista, dal prossimo mese di novembre, per chi sceglierà di viaggiare con la compagnia aerea Ryanair. Il vettore low cost, che opera in Europa, ha, infatti, deciso di attuare una nuova politica sui bagagli dei propri passeggeri.

Imbarcare i bagagli sui voli Ryanair costerà di meno e sarà aumentato il peso consentito per le valigie. A partire dal primo novembre le nuove norme saranno applicate a tutti i voli indipendentemente dalla data in cui è stata effettuata la prenotazione. Tolleranza da 15 a 20 chilogrammi per il bagaglio che andrà in stiva e riduzione dei costi da 35 a 25 euro se l’acquisto verrà fatto al momento della prenotazione. Nel caso in cui il bagaglio venga comprato successivamente il costo sarà di 40 euro.

Nuove norme anche su ciò che sarà possibile portare in cabina. Solo i passeggeri che hanno acquistato l’opzione di imbarco prioritario potranno portare in cabina due bagagli, invece quelli che non hanno scelto l’imbarco prioritario potranno portare a bordo solo il bagaglio più piccolo e dovranno imbarcare in stiva, senza costi aggiuntivi, quello di dimensioni maggiori. I passeggeri al gate troveranno due code: una per l’imbarco prioritario (con due bagagli) e una per gli altri passeggeri (con un bagaglio solo); per questi ultimi, il bagaglio sarà portato in stiva direttamente al gate. I passeggeri che viaggiano con neonati, avranno la possibilità di imbarcare una piccola ‘baby bag’ del peso massimo di 5 chili.

Le nuove norme sono state dettate dall’esigenza di velocizzare i tempi d’imbarco per evitare al massimo i ritardi nei voli.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *