Cefalù: ai domiciliari le due responsabili della rissa di Ferragosto

Sono state eseguite oggi dagli agenti della Polizia di Stato due ordinanze di misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Termini Imerese nei confronti di Rosalia Di Lorenzo, 32 enne palermitana del quartiere “Brancaccio” e Monica Spano, 37 enne di Bagheria. Le due sono state poste ai domiciliari e sono accusate di lesioni gravi.

Le due donne si erano rese protagoniste di una rissa furibonda il giorno di Ferragosto all’interno di un campeggio di Cefalù, in cui ad avere la peggio era stata una signora anziana, alla quale è stata asportata la milza, lesionata dalle percosse ricevute. I fatti si sono verificati la vigilia dello scorso ferragosto all’interno del camping “Costa Ponente” in località Mazzaforno.

 

Dopo un crescendo di screzi tra più nuclei familiari per futili motivi tra cui fumi di barbecue molesti e schiamazzi, la sera del 14 agosto la situazione sarebbe degenerata e ad avere la peggio nello scontro fisico tra più elementi dei nuclei familiari coinvolti sarebbe stata una donna anziana, ricoverata d’urgenza presso l’Ospedale San Raffaele di Cefalù dove i sanitari, constatato lo  spappolamento della milza, erano costretti ad asportarle l’organo.

Gli agenti del Commissariato di Cefalù hanno avviato immediate meticolose indagini sulla base di quanto ricostruito a seguito del primo intervento effettuato dalle volanti. L’attività che ne seguiva, protrattasi per circa un mese, consentivo ai poliziotti di ricostruire esattamente la dinamica dei fatti e individuare quelle persone che avrebbero cagionato le lesioni, poi rivelatesi gravissime e permanenti, alla donna vittima della vile aggressione.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *