Castelbuono, l’offerta formativa dell’associazione Spazioscena

L’offerta formativa dell’Associazione culturale Spazioscena di Castelbuono per la stagione 2017-2018 si arricchisce di tante novità!

 

A partire dal mese di ottobre infatti, saranno avviati diversi corsi finalizzati al benessere personale, alla conoscenza del proprio corpo e all’apprendimento linguistico.

 

Annamaria Guzzio, insegnante di Teatroterapia e metodo Hansen presso l’Istituto Teatrale Europeo di Roma, condurrà un laboratorio di TEATRO CREATIVO, un’attività di gruppo in cui le tecniche teatrali di base vengono praticate al fine di raggiungere e mantenere il benessere personale, incrementare la propria capacità di relazione armonica con Se stesso, l’Altro, l’Ambiente.

 

Verrà attivato poi un corso di DANZA MOVIMENTO NATURALE, un incredibile strumento di presa di coscienza di se stessi attraverso differenti tecniche:il Zhineng Qigong (lavoro sull’energia), l’auto-massaggio olistico e la danza, condotto da Giovanni Zappulla, coreografo e danzatore, ideatore, direttore artistico e pedagogico del Centro Coreografico l’Espace di Palermo.


Restando nell’ambito del movimento, 
Carlomauro Maggiore, direttore del Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore di Palermo, condurrà un percorso di METODO FELDENKRAIS, un approccio unico e rivoluzionario per la comprensione dell’apprendimento umano, del movimento e delle funzioni. Indicato per tutti, senza alcun limite di età, aiuta chi soffre di stati dolorosi anche cronici ad apprendere che le alternative di movimento diventano alternative al dolore stesso.

Partirà poi un corso di SENSIBILIZZAZIONE ALLA LINGUA DEI SEGNI ITALIANA (LIS), condotto da Marianna Mitra, interprete di lingua dei segni, che ha l’obiettivo di fornire una conoscenza basilare della comunicazione con le persone sorde, attraverso elementi di base della LIS e un avvicinamento alla cultura della comunità sorda.


Infine una proposta per i più piccoli, un CORSO DI LINGUA SPAGNOLA rivolto a bimbi della scuola primaria, che acquisiranno le basi di questo nuovo idioma attraverso giochi e attività dinamiche e partecipative, in un contesto disteso e divertente. 
Il corso sarà guidato da Marianna Mitra, laureata in lingue, con esperienza pluriennale nel campo dell’insegnamento ai bambini.

 

E’ possibile trovare maggiori dettagli sui percorsi sopra elencati e su tutte le iniziative di Spazioscena sul sito web dell’associazione.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *