Culotta: “A Delrio chiedo un impegno sulla viabilità madonita”

Anche il sindaco di Pollina e deputato nazionale Magda Culotta ha preso parte ieri alla inaugurazione del nuovo tracciato ferroviario Campofelice di Roccella – Ogliastrillo alla presenza del ministro ai trasporti Graziano Delrio, viaggiando con il rappresentante del governo sul treno inaugurale.

I siciliani sanno benissimo quali disagi affrontano ogni giorno con i treni. – ha detto la Culotta – Questo Governo è tornato ad investire sulle Ferrovie con quella che è stata chiamata “la cura del ferro”. Un piano di investimento organico dopo anni di vuoto assoluto, ma non basta”. Il sindaco ha annunciato che chiederà due impegni per il territorio al ministro Delrio: il primo riguarda il completamento dei lavori, il cui primo tratto è stato appena inaugurato, e per far decollare la tratta ferroviaria Ogliastrillo – Pollina – Castelbuono.

L’Onorevole Culotta vuole poi anche portare all’attenzione del governo nazionale sulla situazione disastrata in cui versa la viabilità interna delle Madonie, su cui ha richiesto un impegno concreto.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *