Il calcio di casa nostra, speciale infrasettimanale

Viste le imminenti elezioni regionali che interesseranno la Sicilia nella giornata di domenica, il turno previsto per il 5 dicembre è anticipato alla giornata odierna. Tutte in campo, quindi, le squadre impegnate nei campionati regionali, e come al solito sono tantissime le partite che vedranno impegnate le compagini nostrane.

Piatto prelibato è, come di consueto, il campionato di Eccellenza, che nel girone A vede il Castelbuono impegnato nel match interno contro il Canicattì. La squadra madonita è in piena zona play out, e le gare casalinghe devono essere il crocevia per una salvezza tranquilla.

Nel girone B di Promozione Gangi Calcio e Geraci, a braccetto, aspettano l’una lo scivolone dell’altra, restando sempre sul pezzo col tentativo di tenere vivo il duello fino al termine della stagione. I ragazzi di mister Comito giocano contro il fanalino di coda Pro Tonnarella, che però non va assolutamente sottovalutato, visto che i 4 punti raccolti in queste prime 8 giornate, sono arrivati tutti nelle ultime due uscite. Più insidioso, sulla carta, il match del Geraci, impegnato nel difficile campo della Santangiolese. Gioca in trasferta anche il Real Finale, che vuole continuare a stupire anche sul campo de L’Iniziativa di San Piero Patti. Il Lascari, in casa, gioca contro l’Acquedolcese, terza forza del campionato, mentre il Città di Gangi è impegnato a Villabate.

Nel girone B di Prima Categoria impegno casalingo per il Castellana, che affronta il Belmonte Mezzagno, ultimo della classe. Tale match è stato però posticipato a sabato 4 novembre. Il Real Campofelice vuole dare uno scossone alla propria classifica in casa del Real Suttano.

Nel girone C, prova del nove per la Castelluccese. I ragazzi di mister Randazzo, primi in graduatoria, fanno visita all’Acquedolcese. Il Pettineo sembra avere tutte le carte in regola per stazionare nelle zone alte della classifica, e per questo non può fallire l’impegno di San Basilio. La Pro Loco Sant’Ambrogio di Cefalù vuole abbandonare in fretta l’ultima piazza, e ospita il Treesse Calcio Brolo.

Nel girone G di Seconda Categoria il Petralia Sottana, che punta a un campionato da vertice, fa visita all’Acquaviva, mentre il Soprana cerca il primo punto stagionale sul campo del Caltavuturo.

Nel girone B lo Sporting Termini capolista fa visita al Finale, in cerca di riscatto dopo due partite senza vittorie. Il Palermo Calcio Popolare prova a seguire la scia affrontando in casa il Capaci City, mentre la Supergiovane Castelbuono vuol trovare continuità in casa della Colomba Bianca. Il San Mauro cerca la sua reale identità, e non può fallire il match interno contro il Vis Solunto, mentre il Cerda vuole dare una gioia al pubblico di casa contro lo Sporting Cefalù. Chiude il cartellone il match fra Real Casale, in cerca della prima vittoria sul campo e Real Trabia, sorprendentemente ultima in classifica.

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *