Pollina diventa set per il film “Il biglietto”

Da settimane vanno avanti le riprese per il lungometraggio “Il biglietto“, la prima delle tre pellicole del regista Paolo (Yaris Marduk), che viene girato interamente a Pollina.

Il progetto si inserisce nella più ampia opera “Viaggio nei ricordi” che raccoglierà tre film in tre diversi paesi delle Madonie: Pollina è proprio uno di questi. L’intento degli ideatori, accanto a Paolo, sceneggiatore e regista, anche Vincenzo Amari, responsabile del cast tecnico e Vincenzo D’Alessandria che ha curato l’organizzazione del set, è quello di dare visibilità alle bellezze del territorio madonita.

Per questa stessa ragione, a interpretare i personaggi è proprio la gente del luogo, in quanto parte integrante del progetto e soluzione scelta per creare maggiore sinergia con il paese stesso.

Nessun dettaglio è stato rivelato in merito alla trama: sappiamo di essere a Pollina in tutto e per tutto e sappiamo che la vicenda ruota intorno a un “biglietto”. Secondo quanto dichiarato dal regista Yaris, a rendere maggiormente orgogliosi gli ideatori è sicuramente l’entusiasmo e l’accoglienza che Pollina ha riservato alla loro iniziativa. Oltre agli attori “per caso”, molte sono le location messe a disposizione delle menti del film.

Il progetto “Viaggio nei ricordi” è prodotto da “Cine Action Produzioni”, ma la realizzazione, a onor del vero, è amatoriale: il coraggio di una produzione a costo zero dunque, si avvarrà delle infinite possibilità offerte dal web, dove il film, il cui compimento è previsto per l’estate 2018, sarà diffuso.

“La prossima tappa – svela Yaris – ci vedrà a Scillato, la terza è in fase di definizione, ma torneremo a Pollina per la prima assoluta che vogliamo nello scenario di Pietra Rosa”. Sul set si conferma sempre alto l’entusiasmo di tutti i personaggi coinvolti, alcuni per la prima volta davanti a una camera, restituendo senz’altro genuinità all’opera e un sapore di verosimiglianza forte.

 

Sofia D’Arrigo

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *