Dalla Toscana annuncio di lavoro per riscossione credito a Gangi: “Cerco uomo possibilmente pregiudicato”

Un annuncio di lavoro insolito e curioso è stato pubblicato da qualche giorno sulla bacheca del sito di ricerca online Subito.it da tale Brando Renzoni.

Un’azienda toscana, nota officina di preparazioni sportive, necessita di un individuo serio e risoluto da inviare in missione a Gangi per riscuotere un credito di 700 euro. Tra le caratteristiche ricercate spicca la dicitura “possibilmente pregiudicato” perché possa incutere il timore necessario, spiega il committente che aggiunge: “non ci posso mica mandare un ragazzo, una donna, un ragioniere o un impiegato”.

Secondo la versione del meccanico di Sorano, il cliente di Gangi sarebbe un giovane artigiano con la passione delle corse che era sempre stato puntuale nei pagamenti. Gli aveva inviato nel tempo vari pezzi di ricambio per auto da rally, l’ultima dei quali, un collettore di aspirazione modificato per una Peugeot, non è stato saldato. Nonostante i solleciti telefonici i soldi non sono arrivati (si tratta di circa 700 euro).

Quindi la scelta dell’annuncio che Subito.it però aveva rimosso: “Avevano risposto in 5 tra cui anche avvocati ma alla fine ho scelto di rivolgermi a un amico comune” – ha detto, intervistato da Repubblica. Considerata la parcella degli avvocati e la distanza che non permette di andare di persona senza rimetterci molto denaro, ha deciso pertanto di incaricare una persona.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *