Adam Smith ingaggiato dall’Orlandina

L’ Orlandina Basket ha ingaggiato  Adam Smith fino al termine della stagione. La guardia-play statunitense, “classe 92” proviene dal campionato di Serie A2, dove ha giocato con l’Agribertocchi Orzinuovi, segnando 21.8 punti di media a partita con il 46% da due, il 47% da tre e il 90% ai liberi, aggiungendo 3.5 rimbalzi e 2.2 recuperi.

VIDEO: https://youtu.be/dk1862K18Vo

Smith, uscito da Georgia Tech nel 2016 (15.0 punti, 2.3 rimbalzi, 1.9 assist da senior), ha giocato in Italia nella passata stagione, portando i colori di Roseto (Serie A2) segnando 23.6 punti con il 46.1% dal campo (41.5% da tre) e l’86.8% ai liberi con 3.0 rimbalzi e 2.3 in 37 partite tra regular season e playoff.

Ha iniziato la stagione attuale con i campioni di Francia dell’Elan Chalon, incrociando anche le strade dell’Orlandina in Basketball Champions League (25 punti, 7 rimbalzi e 8 assist nel successo dei francesi per 67-55 lo scorso 17 ottobre), passando in seguito dai turchi del Socar Petkimspor (17.5 punti, 2.3 assist, 2.0 rimbalzi) e quindi il ritorno in Italia a Orzinuovi, dove ha disputato 8 partite.

A sei settimane dalla fine del campionato la nostra scelta è ricaduta sul giocatore che a nostro modo di vedere può avere più impatto nell’immediato – ha detto il direttore sportivo dell’Orlandina Giuseppe Sindoni – la crescita di Stojanovic e la presenza di Atsur ci hanno spinto a scegliere un realizzatore puro che ci aiuterà a decidere le partite con le sue giocate. Nell’ultimo mese siamo tornati a giocare un buon basket ma questo non è stato sufficiente, adesso con una bocca di fuoco in più dobbiamo tornare alla vittoria“.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *