Termini Imerese, trovati flaconi di metadone all’interno della villa Aguglia

Il ritrovamento è stato effettuato dai volontari guidati dell’associazione Banca del Tempo Himerense, di cui  il presidente è Liborio Galbo, durante i lavori di pulizia della storica villa Aguglia di Termini Imerese.
Decine di flaconi di metadone e siringhe, infatti, sono stati rinvenuti all’interno della Villa adiacente allo storico Grand Hotel delle Terme.

Il ritrovamento durante i lavori di riqualifica

In queste settimane, l’amministrazione comunale è al lavoro per restituire alla città la splendida Villa Aguglia, sita nella zona bassa di Termini Imerese.  La villa comunale, che si trovava in un’avanzato stato di abbandono, un tempo era luogo di ritrovo per i bambini della zona.
Durante i lavori di riqualificazione svolti dai tecnici del terzo settore, coordinati da Rosario Nicchitta e Donaldo Di Cristofalo, e aiutati dai numerosi volontari, guidati dall’associazione Banca del Tempo Himerense, però sono stati rinvenuti decine di flaconi di metadone e siringhe. La giunta comunale, però, si è subito adoperata per rassicurare i cittadini. A lavori ultimati, infatti, la villa sarà custodita e tornerà ad essere un luogo nel quale stare a contatto con la natura e dove i bambini potranno giocare con tranquillità, com’era un tempo.

Il vicesindaco Fullone sul campo ad aiutare i volontari

I lavori, fortemente voluti dal sindaco della città, Francesco Giunta e dal vicesindaco Licia Fullone, procedono senza sosta. Inoltre, il vicesindaco stessa, è scesa in campo e con scopa alla mano, ha aiutato i tanti volontari che si stanno prodigando per far ritornare a splendere l’antica villa comunale.
Si tratta di un lavoro di squadra, quello che si sta svolgendo in questi giorni, tra giunta comunale, tecnici e volontari. La fine dei lavori è prevista intorno alla fine di Maggio, ma l’amministrazione comunale fa sapere che ci saranno molte novità in arrivo. Inoltre, ci fanno sapere, che sarà organizzata una conferenza stampa  nella quale verranno spiegati tutti i dettagli dell’opera di riqualificazione della zona della parte bassa della città.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *