Targa Florio: il prologo va a Simone Campedelli e Tania Canton

Si è aperta con la partenza da piazza Verdi, davanti al teatro Massimo di Palermo, la centoduesima edizione della Targa Florio terza tappa del Campionato italiano rally. Dopo la passeggiata lungo il centro storico della capitale della cultura italiana 2018 gli equipaggi si sono spostati presso la zona industriale di Termini Imerese per disputare la prima sfida contro il cronometro. Un prologo in attesa delle quindici prove speciali che invece disputeranno oggi, prima di giungere a Cefalù per l’arrivo, previsto ai piedi della cattedrale normanna in serata intorno alle 21.00.

Nel prologo che si è disputato ne piazzale di fronte allo stabilimento della Blutec i più veloci sono stati Simone Campedelli e Tania Canton dell’Orange 1Racing, che hanno preceduto di soli 2 decimi Andrea Crugnola e Danilo Fappani, anche loro su Ford Fiesta R5, ma di Ford Racing Italia, mentre al terzo hanno terminato Umberto Scandola e Guido D’Amore, ad 1”2 dal leader. Quarto ha chiuso Andrea Nucita, Hyundai I20 R5, a 1”3, mentre quinto ha concluso Paolo Andreucci su Peugeot 208 R5 , a 3”4 dalla vetta, attardato da una leggera toccata.
Per quanto riguarda gli iscritti al tricolore Junior, molto bene Damiano De Tommaso del Peugeot Junior Team, insieme a Michele Ferrara. Il driver varesino ha chiuso davanti di un secondo e un decimo davanti al piacentino Andrea Mazzocchi, affiancato da Silvia Gallotti e, di quattro secondi e sei decimi al toscano Tommaso Ciuffi, navigato da Nicolò Gonella, tutti a bordo di 208 R2. Tra le R1 il miglior tempo è stato realizzato da Stefano Martinelli in coppia con Sara Baldacci sulla versione evoluta della Suzuki Swift.

CLASSIFICA TARGA FLORIO DOPO LA PS1: 1. Campedelli-Canton (Ford Fiesta R5) in 2’16.7; 2.CrugnolaFappani
(Ford Fiesta R5) a 0.2; 3. Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5) a 1.2; 4. Nucita-Vozzo (Hyundai I20
R5) a 1.3; 5.Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16 R5) a 3.4;6. Scattolon-Zanini (Skoda Fabia R5) a 4.5; 7.
MIchelini-Castiglioni (Skoda Fabia R5) a 5.4; 8. Riolo-Rappa (Skoda Fabia R5) a 7.0;9. Panzani-Pinelli (Ford
Fiesta Evo II) a 7.3; 10.Pollara-Princiotto (Peugeot 208 T16) a 7.8.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *