L’ Himera Rally farà il suo esordio sabato

Manca soltanto la pubblicazione dell’elenco ufficiale degli iscritti per poter definite totalmente la prima edizione dell’ Himera Rally, manifestazione organizzata dall’Automobile Club di Palermo, presieduto da Angelo Pizzuto, in collaborazione tecnica con il Team Palikè, la Scuderia Himera Corse e la Targa Racing Club. L’Himera Rally è valido per il Trofeo Rally Sicilia e vedrà inoltre abbinati il 1° Trofeo dei Quattro Castelli “Himera Historic Rally”, dedicato alle Autostoriche da competizione e il 1° Historic Madonie, riservato alle auto d’epoca, secondo il nuovo regolamento AciSport con sfida di Regolarità a media. Gli iscritti alle tre manifestazioni dovrebbero superare quota settanta. Numerosi i “big” tra i protagonisti, fra questi; Totò Riolo e Gianfranco Rappa su Peugeot 208 T16 R5, i nisseni Roberto Lombardo e Alessio Spiteri con una Renault Clio Williams di Gruppo A, i messinesi Giuseppe Alioto e Alessandro Anastasi con la loro usuale Fiat Punto S1600, il palermitano Matteo Di Sclafani in coppia con il messinese Nino Cannavò su Subaru Impreza Sti. Tra le autostoriche quattro saranno i driver di lusso; Natale Mannino, Claudio La Franca, Sandro Filippone e Mauro Lombardo, che si sfideranno a bordo delle Porsche 911, regine della categoria.

La gara è destinata a entrare nel vivo sabato 7 luglio con le verifiche tecnico-sportive, in programma dalle 8.30 alle 13.30 nel corso Umberto e Margherita, a Termini Imerese Bassa. Alle 17.00, l’apertura del parco partenza, in via Mazzini, nonché del parco assistenza, installato in zona Marina, sul Lungomare Cristoforo Colombo. Il clou della giornata di sabato 7 luglio lo si avrà alle 19.40, con la cerimonia di partenza degli equipaggi ammessi al via dal palco allestito nella centralissima piazza Duomo, “cuore pulsante” di Termini Imerese Alta ed alle 20.01, con il via alla prova spettacolo denominata “Serpentina” della lunghezza di 1,15 km.

Otto invece le speciali in cartello domenica 8 luglio. Il tracciato cronometrato misurerà complessivamente 79,15 km con arrivo e premiazione dei vincitori in serata alle 18:00 a Caccamo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *