Infuria la polemica sull’evento Beach Music Pollina “Richie Hawtin”

E’ polemica sull’evento musicale della notte di Ferragosto in spiaggia a Finale di Pollina a scagliarsi contro amministratori e promotori della serata sono i consiglieri del gruppo di minoranza che hanno diffuso una nota infuocata agli organi di stampa.

Di seguito la nota.

Il gruppo consiliare “Attivamente con le idee in comune” intende informare la cittadinanza di Pollina che, per quanto riguarda l’evento Beach Music Pollina “Richie Hawtin”, l’assessorato regionale Territorio ed Ambiente non ha fornito alcuna autorizzazione alla ditta FGQR srl per l’utilizzo temporaneo di una parte dell’area demaniale marittima della spiaggia Torre Conca. Al contrario è il comune di Pollina, che ha ricevuto dall’assessorato Territorio ed Ambiente, come prassi, la concessione demaniale della spiaggia Torre Conca e ad aver concesso alla suddetta ditta l’autorizzazione all’utilizzo temporaneo di un tratto di spiaggia.

Sta passando in questi giorni, infatti, un messaggio fuorviante sul profilo Facebook del comune di Pollina e ci tenevamo a fare sapere come stavano le cose.

Ci chiediamo, pertanto: a cosa serve organizzare questo tipo di eventi, nel pieno della stagione estiva e nel momento in cui chi amministra il comune di Pollina (località turistica!) dovrebbe maggiormente garantire la piena fruibilità e sicurezza delle proprie spiagge? È possibile che i bagnanti mentre si recano in spiaggia debbano trovarsi per strada gru o trattori durante il loro tragitto di accesso al mare? È igienico farsi il bagno a mare trovandosi di fronte un vero e proprio cantiere aperto sulla spiaggia? A chi giova tutto questo? Ci guadagnano le casse del comune di Pollina oppure…???!!!

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *