Conferenza Internazionale dei Geoparchi Mondiali UNESCO, ci sono anche le Gole di Tiberio

Conferenza Internazionale dei Geoparchi Mondiali UNESCO, ci sono anche le Gole di Tiberio
13 settembre 2018

E’ in corso di svolgimento, nel Parco Naturale Adamello Brenta UNESCO Global Geopark, in Trentino, l’8° Conferenza Internazionale dei Geoparchi Mondiali UNESCO.

Nel corso della Conferenza, dal tema “I Geoparchi e lo sviluppo sostenibile”, tenutasi presso il Palacampiglio, a Madonna di Campiglio, nel cuore del Geoparco, si è parlato anche di Parco delle Madonie. In rappresentanza del Parco, per il quale sono presenti il direttore Peppuccio Bonomo e la funzionaria Santina La Spada, la commissione UNESCO ha selezionato le foto delle meravigliose Gole di Tiberio, già visitate nel 2016, e apprezzate grazie al lavoro svolto dall’associazione Madonie Outdoor nel campo del turismo naturalistico e sostenibile.

Il fatto che una piccola realtà come le Gole di Tiberio possa rappresentare le Madonie al convegno mondiale dei Geopark è motivo di emozione e di orgoglio – dichiara Giovanni Nicolosi, guida naturalistica e responsabile dell’associazione Madonie Outdoor – per noi di Madonie Outdoor la scelta di questa foto significa che sognando e credendoci si possono raggiungere risultati importanti anche in luoghi meno conosciuti e poco valorizzati in passato. Questa è la Sicilia che noi raccontiamo da circa 10 anni con molta testardaggine. Non è mai stato facile e continua a non esserlo, ma il bello delle sfide è vincerle e quando non ci si riesce rialzarsi subito“.

Angelo Giordano



Commenti

Post nella stessa Categoria