In 76 allo Slalom delle Fonti

Saranno 76 i concorrenti che domenica 28 ottobre si sfideranno al 10° Slalom delle Fonti a Scillato, gara valida per il Campionato siciliano e per il Challenge Palikè.

A organizzare la manifestazione è l’Automobile Club Palermo, in collaborazione con la Targa Racing Club Cerda e il Team Palikè di Palermo. La gara gode del patrocinio del comune di Scillato.

Tra le numerose “chicche” dell’edizione numero 10 dello Slalom delle Fonti Scillato la graditissima presenza del ligure Mauro Pregliasco, campione italiano Rally 1977, tra gli interpreti italiani della disciplina forse più amati di sempre. L’ex pilota “ufficiale” Alfa Romeo sarà sulle Madonie in veste di ospite d’onore e “apripista” della competizione.

Numerosi i piloti, tra i 76 iscritti, quasi tutti del Trapanese, a poter dire la propria per quanto riguarda la vittoria assoluta, nella sfida madonita. Favori del pronostico per il mazarese Girolamo Ingardia, al volante dell’agile monoposto Ghipard Ghi008 Suzuki della scuderia Trapani Corse, ma i riflettori sono puntati pure sullo stesso presidente del sodalizio granata, il “veterano” custonacese Nicolò Incammisa, ancora alla ricerca del primo successo stagionale ma sempre incisivo alla guida della Radical SR4 Suzuki 1.6. Mira al gradino più alto del podio anche l’ericino Michele Poma, campione italiano Slalom Under 23 uscente, il quale ha deciso di tentare l’assalto frontale alle Fonti Scillato con la ‘prestante’ Radical SR4 Suzuki 1.6 ex Giuseppe Castiglione, “griffata” Armanno Corse Palermo.

Il 10° Autoslalom delle Fonti Scillato si articolerà ancora sul classico percorso della lunghezza di 2,990 km, con start in viale Colonnello Giuseppe Lima, quindi prosecuzione attraverso la s.s. 643 e successiva “intersecazione” con la s.p. 9 bis, fino alle celebrate Sorgenti di Scillato.

Le verifiche sportive e tecniche si effettueranno  sabato 27 ottobre, rispettivamente nei locali della Casa comunale di Scillato, in via Piersanti Mattarella (dalle 14.30 alle 19.00) e nel tratto antistante il medesimo Municipio di Scillato, dunque sempre nella centralissima via Piersanti Mattarella, con prosecuzione fino al vicino viale Colonnello Giuseppe Lima (in questo caso sarà possibile “punzonare” le vetture concorrenti dalle 15.00 alle 19.30).

Domenica 28 ottobre si comincerà a fare sul serio con l’avvio della prima tra le tre manche in programma, come da regolamento, a partire dalle 9.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *