Arrestati cinque ladri palermitani a Cefalù

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno tratto in arresto cinque persone, in flagranza di reato, ritenuti responsabili di furto ai danni di un supermercato a Cefalù.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio mirato alla prevenzione e repressione del fenomeno dei furti e dei reati predatori in generale, quali furti in spiaggia, ai danni di esercizi commerciali, ai danni di abitazioni e rapine, eseguito con personale “in divisa” ed altre “in borghese”, nei pressi del lungomare cefaludese e del centro abitato, gli uomini dell’Arma hanno notato un gruppo di cinque ragazzi, che si aggiravano per le vie della cittadina normanna. I ragazzi avevano al seguito delle buste ricolme di merce varia e provenire da una zona dove sono presenti diversi esercizi commerciali. Per questo motivo, i militari, insospettiti, hanno proceduto al controllo dei soggetti, che, nel frattempo si erano portati nei pressi della stazione ferroviaria. Nella circostanza, si constatava che nei sacchetti erano presenti articoli vari quali bottiglie di liquori, prodotti per l’igiene personale, deodoranti, lamette, profumi ed altro, per un valore di circa 1000 euro. A questo punto, sono scattate subito le relative verifiche per accertare la provenienza della merce, la quale, si è constatato in seguito, era stata poco prima asportata da un supermarket.

Tutta la merce trafugata è stata restituita alla direzione dell’esercizio commerciale “Super Store” ubicato in via G. Vazzana.
Una volta espletate le formalità di rito, dunque, i cinque sono stati dichiarati in stato di arresto in flagranza di reato per furto in concorso. Gli arrestati, tutti di Palermo, sono LO IACONO DE CARLO Vincenzo, 30enne abitante in via dello Speziale, disoccupato; RIZZUTO Cristian, 23enne, abitante in via Berrettaro, disoccupato; VULLO Vincenzo 20enne, via Gentile, disoccupato, MINNELLI Vincenzo 27enne, abitante ivia Villagrazia manovale; SCALICI Giuseppe, 20enne, abitante in via villa grazia, disoccupato.

Nel corso dell’udienza per direttissima gli arresti sono stati convalidati e al LO IACONO DE CARLO è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla p.g., al RIZZUTO la custodia cautelare in carcere, VULLO MINNELI e SCALICI invece sono stati condannati a mesi otto ed euro duecento di multa, pena sospesa, e rimessi in libertà.
Nei prossimi giorni, infine, sono previsti ulteriori servizi di controllo del territorio tesi al contrasto di furti e rapine.

Comunicato Stampa

Le foto dei rapinatori

 

Vincenzo Minnelli

 

 

Vincenzo Vullo

 

Giuseppe Scalici

 

Cristian Rizzuto

 

Vincenzo Lo Iacono De Carlo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *