Amichevole: la Costaverde Cefalù cede all’Akragas dopo un match tiratissimo

 

E’ finita sul risultato di 3-0 per le agrigentine l’amichevole disputata oggi tra Costaverde ed Akragas.

Il risultato, però, non deve trarre in inganno. I parziali (25-16, 30-28, 27-25) sono lo specchio di un match tiratissimo in cui le atlete non si sono minimamente risparmiate.

Il primo set è stato vinto senza eccessivi problemi dall’Akragas. Nel secondo set le cefaludesi sono riuscite ad esprimere meglio il proprio gioco ed i propri schemi portandosi sul risultato di 22-19. Solo con una grande reazione l’Akragas è riuscita a fissare il punteggio sul 30-28 in proprio favore.

Il terzo parziale inizia con un secco 6-0 in favore delle agrigentine. In questo caso sono state le cefaludesi a rimontare fino al 6-6. Dopo un lungo testa a testa l’Akragas è riuscita ad avere la meglio per 27-25.

Per la Costaverde, quella di oggi, è stata una tappa importante di avvicinamento all’inizio del campionato. Grandi passi in avanti si sono registrati dal punto di vista della condizione fisica e della tenuta mentale contro un’avversaria, l’Akragas, data da tutti come la favorita per la vittoria finale del campionato.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *