AnciSicilia: giornata di studi a Cefalù il 4 Dicembre

“Finanza degli enti locali e nuova fiscalità dei comuni”, questo il titolo della terza giornata di formazione gratuita, organizzata dall’AnciSicilia e dall’Ifel e destinata agli amministratori locali e ai dipendenti comunali.
Il seminario si svolgerà a Cefalù (Aula consiliare del Municipio, Corso Ruggero 139) il 4 dicembre a partire dalle 9,30.
Sarà il segretario generale dell’Associazione dei comuni siciliani, Mario Emanuele Alvano, ad aprire i lavori, cui farà seguito il saluto del sindaco Rosario Lapunzina.
Due le lezioni previste: la prima riguarderà “I bilanci locali” e sarà curata da Dario Immordino, dottore di ricerca indirizzo comunitario interno, la seconda che tratterà l’argomento “Enti locali e accesso a fondi europei diretti. Risorsa o problema?”, sarà presentata da Laura Leonardis, assessore alla Programmazione e gestione dei fondi europei per il comune di Cefalù.
Questo seminario si inserisce nel secondo ciclo di incontri, organizzato da AnciSicilia in collaborazione con Ifel, per offrire alle amministrazioni comunali formazione in materia di finanza e fiscalità.
Tra gli obiettivi dell’Associazione, andare incontro alle richieste e alle esigenze degli enti locali fissando i punti essenziali per orientarsi in un settore complesso come quello finanziario e tributario.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *