Itinerario dei Presepi ed eventi natalizi a Cefalù

nativita-presepe

   Da Non perdere sino al 06 gennaio 2013 la 1° edizione di “PRESEPI in MOSTRA” nel centro storico di Cefalù .

L’organizzazione tecnica di Presepi in Mostra è stata curata da Angela Macaluso consulente al turismo ed eventi del Comune di Cefalù.

Un ‘iniziativa nata con l’intento di unire e far conoscere il fascino di Cefalù e la magia del Natale.

Il progetto voluto dall’Amministrazione comunale ass.to Turismo, che mette a rete sia i presepi artistici sia quelli dilettantistici e amatoriali, è finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’arte e della cultura dei presepi da visitare come incentivo alla scoperta degli angoli più nascosti di Cefalù ma anche per apprezzare le professionalità presenti nella nostra città e non solo.

L’intero circuito sarà visitabile attraverso una mappa (da scaricare sul sito del Comune o in distribuzione all’Open Space di Via Amendola – ex mercato Ittico o all’Ottagono Santa Caterina di Piazza Duomo), che aiuterà i visitatori a trovare le varie tappe.

Per rendere ancora più agevole la visita , il circuito sarà “ guidato” da un’apposita segnaletica che riproduce l’immagine del Cristo Pantocratore (scelto in occasione dell’Anno della Fede) che riporterà il numero corrispondente alla tappa del circuito stesso.

Ampio spazio è stato dato alla creatività e alla fantasia degli autori dei tanti presepi (dal legno, al ferro, alla carta, alla stoffa, etc) e le dimensioni vanno dai presepi in miniatura a quelli di grande dimensioni .

Presepi in Mostra si concluderà il 6 gennaio con il sorteggio di 3 dei presepi che fanno parte del circuito (tra cui 1 dell’artigiano Ferrante di Napoli) tra i possessori dei tagliandi venduti durante il periodo di esposizione.

 

In pdf la locandina degli eventi che questo Natale si terranno a Cefalù: Accendiamo Il Natale Stamp

Ecco qui invece la Mappa dei 26 presepi in mostra a Cefalù: Mappa_A4 def

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *