Agorà dei giovani: continua la Stagione dei Dialoghi

Agorà
Agorà

Continua la Stagione dei Dialoghi inaugurata dai giovani dell’Agorà lo scorso mese di novembre. L’idea, nata all’interno del gruppo stesso, era quella di dare avvio ad una serie di incontri incentrati sui dodici articoli del “Credo”, dando così un piccolo contributo allo svolgimento “dell’Anno della Fede”. Lo scopo degli incontri è quello di mettere a confronto, tramite il dialogo, due diversi punti di vista su un tema.

La visione “teologica” e quella “laica” sono in una prima fase esposti da due personaggi “di diverso orientamento” e di spiccata competenza il cui dialogo e confronto alimenterà in una seconda fase un dibattito tra chiunque volesse intervenire. Il primo incontro di novembre ha messo a confronto il vescovo Vincenzo Manzella e il condirettore del Giornale di Sicilia Giovanni Pepi sul tema “Credo la Chiesa”. La location era la splendida cornice del teatro “Cicero”.

Per il secondo incontro i giovani dell’Agorà hanno pensato di mettere a confronto la prospettiva di un teologo nella figura del vescovo di Cefalù, Vincenzo Manzella, e la testimonianza di fede di una donna, l’attrice Claudia Koll. Il tema del confronto è “Credo nella Remissione dei Peccati”. La location scelta per questo incontro è la Basilica Cattedrale di Cefalù proprio perchè l’icona del Pantocratore è stata scelta per accompagnare il cammino della Chiesa nell’anno della Fede.

L’appuntamento è fissato per sabato 19 gennaio alle ore 18.

Agorà dei giovani di Cefalù

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *